HOME      GUESTBOOK      CHAT      NEWSLETTER      REDAZIONE                CONTATTI
 il progetto      gallery      recensioni      interviste      video      audio      concerti      rubriche
dedicato a Umberto



Recensioni
Album

 
DUCHESS SAYS
Anthologie des 3 perchoirs
Alien 8 - 2008

di Fabio Idonea

 

I Duchess Says nascono a Montreal nel 2005 e dopo soli due EP, in altrettanti anni di attività, producono finalmente il loro primo album. Con Anthologie des 3 perchoirs, il quartetto ufficializza il proprio esordio nella scena punk rock canadese.

Capitanati da Annie-Claude, conquistano rapidamente i consensi del pubblico locale fin dalle prime apparizioni. Mentre sui muri di Montreal sempre più manifesti pubblicizzano i loro concerti, nel 2007 arriva la partecipazione al prestigioso Osheaga Music and Arts Festival, dove suonano con artisti del calibro di Depeche Mode, Sonic Youth, Dinosaur Jr e Georges Leningrad.

Che nel loro sound ci siano elementi di grande originalità, si intuisce sin dalle prime note, ma già al terzo brano l'impressione si trasforma in certezza.

Il fascino della loro musica deriva dalla fusione tra un punk rock furioso e la sensualissima voce di Anni-Claude; a condire il tutto un ottimo synth (moog) capace di grandi effetti.

L’album inizia con "teneu non neu", che vede la strepitosa Annie-Claude simulare molteplici orgasmi, mentre il resto della band riproduce la grande intensità dell'esibizione del proprio leader.

Nel complesso il sound è rabbioso e tagliente, ma le sfumature della sensuale voce di Annie ammorbidiscono i toni e catturano la curiosità dell'ascoltatore non lasciandogli altra scelta se non quella di ripartire dalla prima traccia.


www.duchesssays.com
www.myspace.com/duchesssays


 

TORNA ALL'ELENCO RECENSIONI

 

   

 

 
Rumori Sound System - © Copyright 2000